Pets' Forum! Il forum sugli animali Domestici! Curiosità e informazioni su di loro ma anche molto altro!!

REGOLAMENTO GIOCO DI RUOLO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2010, 15:34     +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Founder
Posts:
25,911
Location:
aoba johcry

Status:


Intrerpretare un film è lo stesso di ruolare in un GdR (Gioco di ruolo). E' possibile divertirsi e avere una certa autonomia nei post, ma si deve seguire alcune regole.

I POST!


Quando fate parlare o fate muovere (anche pensare) ad un personaggio, dovete inserire il suo bannerino e andare da capo. Per ruolare (rullare) dovete fare un minimo di 3 post. Esempio:
Ho visto un uccellino su quell'albero: Mi avvicino cauto e lo rimango a guardare.
Sento che cinguetta, spero non mi abbia visto..
oppure sentito...quello potrà fare di me un gatto sazio!


E' poi importante parlare in prima persona e sempre al presente! Cioè non si accettano cose come:
Pincopallino era là. Stava seduto. ma bensì:
Sono qui. Sono seduto.

Per far parlare, potete scrivere colorato (con qualunque colore) o in grassetto (va bene anche colorato+grassetto). Per bisbigliare, potete usare il linguaggio sottolineato (vabene anche colorato+sottolineato). Per pensare, potete usare il linguaggio corsivo, e mettere le virgolette alte: " (vabene anche corsivo+colorato).

Quando dovete spostarvi da un posto all'altro, dovete dirlo sotto spolier. Per esempio:
Banner del personaggio che parla o agisce;
Stanco, mi avvio verso casa di Cosetto.
SPOILER (click to view)
Pincopallino a casa di Cosetto.





CAMBIAMENTI DI TEMPO


E' vietato dire che per esempio "oggi c'è la neve", oppure "Oggi piove" se non si è membro dello staff. E' lo staff che decide se mettere uno scenario primaverile, oppure uno scenario invernale (con neve, pioggia, sole, vento ecc....)

Ovviamente, se nella realtà è Giorno (si parla dalle 5:00 di mattina sino alle 5:00 di pomeriggio), anche nel GdR sarà giorno.
Se è Notte a casa nostra lo sarà anche nel GdR (dalle 6:00 di pomeriggio alle 4:00 di notte fonda).

PAUSA ALLA SCENA!


Se si deve andar via e non si può più ruolare per un tempo limitato, è bene annunciarlo sotto spoiler. Esempio:
SPOILER (click to view)
Ragazzi io ora vado. Il mio amico mi sta aspettando e riprendo a ruolare stasera. Ciao a tutti!

E potete andare via tranquillamente. Anche se vi siete seccati di ruolare, potete annunciarlo sotto spoiler; Esempio:
SPOILER (click to view)
Ragazzi per adesso vado a riposare un po'. Ci vediamo dopo e continuerò più tardi! Ciao a tutti!


COME CREARE IL PROPRIO PERSONAGGIO


Allora, prima di tutto, volevamo dire che si possono creare solo i seguenti animali: cane, gatto, furetto, criceto, coniglio nano, pappagallo, topo domestico.
Per aspettare il bannerino dallo staff, bisogna andare nella discussione già aperta dalle founders in OPZIONI GdR.
Vanno bene tutte le immagini (anche quelle reali) degli animali. Ovviamente non si accettano cani viola e lilla oppure cani blu e turchese -.-". Siate più seri possibili grazie. Cercate di trattenervi sui colori normali (bianco, nero, marrone, a macchie nere, a macchie marroni, beige, caffè ecc....).
Per chiedere un disegno del personaggio, mandate un semplice Mp a Dagmar, che saprà sicuramente accontentarvi.
Potete creare pg sia maschili che femminili. Il vostro vero sesso in vita reale non conta e potete creare un pg maschio (se siete femmine) e un pg femmina (se siete maschi) senza alcun problema o richiamo ;).

LOTTE E MORTE DEI PERSONAGGI


Se volete, potete far svolgere una PICCOLA lotta tra animali (piccola lotta, non di quelle che avvengono alla fine di ogni serie).
Qualche volta, accettiamo piccoli morsi e graffi, ma ovviamente, che non vi salti in mente di staccare una zampa al pg (personaggio) di un altro ruolatore! E ricordatevi che, i cuccioli di cane non abbaiano come quelli adulti. Al massimo un Bau! ma non andate oltre.

In più non vogliamo morti improvvise di animali. Per far morire un pg, il suo padrone, deve mandare un MP a dagmar che si occupa di ciò. Con il suo permesso potrete inventarvi una piccola scena per la morte del vostro animale.
Se un utente non è d'accordo con la morte del PROPRIO PG, mentre qualcuno gli e lo sta uccidendo, è liberissimo di lamentarsi dallo staff del GdR e di far prendere provvedimenti. RISPETTATE LE REGOLE!


Detto questo....BUON DIVERTIMENTO! :woot:
 
Web Contacts  Top
kika18
view post Posted on 9/4/2010, 21:05     +1   -1




chiedo solo una cosa: in questo gdr si ha una trama da seguire?
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 05:33     +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Founder
Posts:
25,911
Location:
aoba johcry

Status:


Certo. C'è la trama della 2^ serie :)
 
Web Contacts  Top
‚Elly
view post Posted on 10/4/2010, 10:26     +1   -1




Ma si possono usare i cavalli?
 
Top
Besyna
view post Posted on 29/5/2010, 14:26     +1   -1




Mah..credo di si.. Dipende dalla trama della Serie

Edited by Schopenhauer - 15/3/2012, 19:56
 
Top
-Wella95-
view post Posted on 29/5/2010, 14:46     +1   -1




maaah se un giorno volessi far morire di vecchiaia un pg? che ormai ha 10 anniXD
 
Top
Besyna
view post Posted on 29/5/2010, 14:58     +1   -1




Lo fai morire :blink:
 
Top
-Wella95-
view post Posted on 29/5/2010, 15:00     +1   -1




penso..era una domanda
 
Top
giampy998
view post Posted on 6/8/2011, 14:52     +1   -1




accetto il regolamento!
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 07:35     +1   -1
Avatar

Cucciolo

Group:
Member
Posts:
7

Status:


hai bisogno di contanti? Con il Loan online puoi richiedere un prestito fino a 600.000 euro, senza doverti recare in filiale.
Hai bisogno di 5 minuti per ricevere un preventivo online personalizzato e gratuito.
Ho quindi simulato una richiesta di prestito da 25.000 € e ne ho avuto la soddisfazione quindi ho voluto condividerlo con voi in modo da farvi beneficiare di questo gruppo
e-mail: [email protected]
telefono / whatsapp: +33644 68 1644
 
Top
9 replies since 3/2/2010, 15:34   305 views
  Share